Come scegliere la migliore caraffa filtrante?

Come scegliere la migliore caraffa filtrante?

Anche se il rapporto sulla qualità dell’acqua non mostra un alto livello di piombo nella vostra rete idrica comunale, le tubature di piombo in casa vostra, soprattutto nelle case costruite prima del 1986, possono anche esporvi al rischio di acqua con piombo. Se volete testare la qualità dell’acqua del vostro rubinetto, chiedete al vostro fornitore di acqua comunale di mandare qualcuno a testarla, che testerà la vostra acqua gratuitamente. Altre strategie per ridurre il piombo nell’acqua sono l’acquisto di una caraffa filtrante. Far scorrere l’acqua fino a quando non è fredda prima di utilizzarla. Questo drena l’acqua dalle tubature, che contiene la maggior parte del piombo e dei metalli pesanti. Non utilizzare mai acqua calda proveniente da tubi di piombo. Per il beneficio della vostra salute, è meglio utilizzare una caraffa filtrante.

Scegliere la tecnologia che ha equipaggiato la vostra caraffa filtrante?

Sul mercato si possono trovare diverse marche di caraffe filtranti con tecnologie proprie. Potete confrontare i modelli esistenti e imparare da altri consumatori sui forum di discussione o nei confronti di acquisto.

Valutare il fabbisogno idrico

Per saperne di più sui sistemi POE e POU. Questi sono i due tipi di filtri per acqua disponibili per uso domestico. I sistemi POE trattano tutta l’acqua che entra in casa e si collegano al contatore dell’acqua o all’accumulatore a pressione. I sistemi di trattamento dell’acqua, invece, trattano l’acqua nel punto di consumo, come ad esempio un soffione o un lavandino.

Il fattore prezzo è fondamentale

È possibile scegliere modelli con sconti e promozioni. Se volete un filtro a caraffa che duri nel tempo, optate per modelli più costosi, soprattutto per quanto riguarda le cartucce. Prezzo, composizione ed efficienza prima di acquistare un modello specifico. Scegliete i decanter che si abbinano agli accessori e agli elementi della vostra cucina. Potete scegliere il colore che preferite e il design che desiderate. Il modello tutto vetro, che è leggero, si rivolge alla maggior parte delle famiglie.

Confronto delle capacità

Scegliete la capacità della caraffa filtrante più adatta alle vostre esigenze. Molte persone vogliono una grande capacità di filtrazione. Si possono trovare diverse capacità con diverse dimensioni da 1,3 l a 5,3 l. Con i modelli di grande capacità, non è necessario cambiare l’acqua ogni volta. Così potete cucinare e preparare bevande calde o fredde con acqua purificata e priva di germi.